Municipium
Competenze
- Formazione piano esecutivo di gestione
- Redazione bilancio di previsione
- Redazione conto consuntivo
- Contabilita' iva
- Adempimenti fiscali
- Emissione mandati di pagamento
- Caricamento fatture
- Controllo di gestione
- Coordinamento attivita' finanziaria
- Gestione amministrativa e tecnica dei beni immobili di proprietà del Comune e loro valorizzazione, ottimizzazione e conservazione;
- Gestione amministrativa delle locazioni e delle concessioni patrimoniali e/o demaniali;
- Gestione condomini e rapporti con soggetti comproprietari;
- Istruttoria, istanze di varia natura connesse a variazioni della consistenza patrimoniale e/o demaniale;
- Stime beni immobili di proprietà comunale;
- Valutazione e determinazioni sulle indennità di espropriazione per pubblica utilità;
- Gestione moduli sociali nei campi container e prefabbricati in legno.
Il servizio svolge il coordinamento delle attività di pianificazione triennale e di programmazione annuale indispensabili per la predisposizione e l'aggiornamento del bilancio di previsione annuale e pluriennale.
Durante l'esercizio effettua il continuo e costante monitoraggio delle risorse economiche e finanziarie per poter conseguire gli obiettivi definiti dai programmi e dai bilanci ed evitare il prodursi di squilibri, presupposto indispensabile per il controllo di regolarità contabile degli atti amministrativi nonché per l'apposizione del visto di copertura finanziaria, previsto dal T.U.E.L., che li rende esecutivi.
Municipium
Tipo di organizzazione
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti
Ufficio Finanziario : 0782222326
Ufficio Finanziario : protocollo.urzulei@pec.comunas.it
Ufficio Finanziario : responsabilefinanziario@comune.urzulei.nu.it
Municipium
Ulteriori Informazioni
Orari di ricevimento:
Mattina dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 13.00.
Pomeriggio lunedì e mercoledì dalle 16.00 alle 17.30
Ultimo aggiornamento: 5 gennaio 2024, 12:37