Municipium
Competenze
- La redazione dei regolamenti che hannoLvalenza in materia di fiscalità locale;
- L'attività di ricerca, studio ed elaborazione di dati per la definizione delle aliquote e delle tariffe;
- Il controllo delle denunce e dei versamenti e forma gli atti di liquidazione ed accertamento del tributo;
- La formazione dei ruoli ordinari e dei ruoli coattivi per la riscossione dei tributi locali;
- Dispone i rimborsi e provvede a discaricare le quote inesigibili e le quote non dovute;
- Gestisce il contenzioso aperto presso gli organi di giustizia tributaria;
- Predispone gli atti da sottoporre all'approvazione degli organi di governo e gestionali dell'Ente;
- Cura l'informazione al contribuente;
- Predispone la modulistica inerente l'attività di istituto;
- Riceve le denunce di variazione/cessazione;
- Collabora con altre amministrazioni pubbliche per l'accertamento di imposte erariali.
L'Ufficio si occupa della gestione dei tributi comunali e in particolare: - Tassa rifiuti solidi urbani;
- Imposta comunale sugli immobili;
- Imposta sulla pubblicità e diritti sulle pubbliche affissioni;
- Canone occupazione spazi ed aree pubbliche.
Municipium
Responsabile
Municipium
Tipo di organizzazione
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Elenco servizi offerti
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti
Entrate Tributarie : 0782222322
Entrate Tributarie : protocollo.urzulei@pec.comunas.it
Entrate Tributarie : tributi@comune.urzulei.nu.it
Municipium
Ulteriori Informazioni
Orari di ricevimento:
Mattina dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 13.00.
Pomeriggio lunedì e mercoledì dalle 16.00 alle 17.30
Ultimo aggiornamento: 5 gennaio 2024, 12:12