Informativa sui criteri lista beneficiari Carta Solidale per acquisto beni di prima necessità.

La legge di bilancio 2023 ha previsto , nello stato di previsione del Ministero dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, un fondo 500 milioni di euro per l'anno 2023 destinato all'acquisto di beni alimentari di prima necessità.

Data :

20 luglio 2023

Descrizione

La legge di bilancio 2023 ha previsto , nello stato di previsione del Ministero dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, un fondo 500 milioni di euro per l'anno 2023 destinato all'acquisto di beni alimentari di prima necessità a sostegno dei nuclei famigliari con ISEE inferiore ai 15.000 euro all'anno.

Con decreto del 08 aprile 2023 del Ministero dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, di concerto con il Ministero delle Finanze, sono stati indicati i criteri di individuazione dei nuclei famigliari in stato di bisogno beneficiari del contributo economico.

Per avere informazioni dettagliate si invita a visionare il Decreto allegato.

dec.interm.-MASAF-MEF_prot.210841-2023-04-19
MASAF_2023_0210841_Allegato_15549___Allegato_1

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?