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AVVISO PUBBLICO - Riapertura Termini Per La Concessione Del Sostegno Economico Denominato Indennità Regionale Fibromialgia (IRF) - Anno 2025.

Riapertura dei termini per la presentazione della domanda relativa alla concessione di un sostegno economico denominato indennità regionale Fibromialgia (IRF) per l'anno 2025.

Data :

30 settembre 2025

AVVISO PUBBLICO -  Riapertura Termini Per La Concessione Del Sostegno Economico Denominato Indennità Regionale Fibromialgia (IRF) - Anno 2025.
Municipium

Descrizione

La Regione Sardegna ai sensi dell’art. 9, comma 13 e 14, della Legge regionale n. 24 del 11 settembre 2025, ha autorizzato la riapertura dei termini per la presentazione della domanda relativa alla concessione di un sostegno economico denominato indennità regionale Fibromialgia (IRF) per l'anno 2025. 

Possono presentare istanza di ammissione al beneficio economico IRF i soggetti in possesso dei seguenti requisiti: 
- essere residenti nel Comune di Urzulei; 
- essere in possesso della certificazione medica di data non successiva al 30.04.2025, attestante la diagnosi di 
fibromialgia; la predetta certificazione deve essere rilasciata da un medico specialista (non da un medico di 
medicina generale) abilitato all'esercizio della professione e iscritto all'albo, sia dipendente pubblico che 
convenzionato che libero professionista; 
- non beneficiare di altra sovvenzione pubblica concessa esclusivamente per la diagnosi di fibromialgia.

L’istanza e la documentazione allegata dovrà essere presentata entro il termine perentorio del 22 ottobre 2025 e potrà essere consegnata a mano presso l’Ufficio Protocollo negli orari di apertura al pubblico, tramite e-mail ordinaria all’indirizzo: protocollo@comune.urzulei.nu.it. o all’indirizzo pec: protocollo.urzulei@pec.comunas.it.
Si specifica che saranno escluse le domande prive dei requisiti di ammissione, incomplete, prive dei documenti richiesti e pervenute fuori termine. La domanda di accesso al contributo e la relativa documentazione allegata dovrà essere presentata utilizzando esclusivamente l’apposita modulistica resa disponibile dall’Ente.

All’istanza di ammissione dovranno essere allegati i seguenti documenti: 
a) copia di un documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità; 
b) copia della certificazione medica attestante la patologia rilasciata in data non successiva al 30 aprile 2025; 
c) copia dell’attestazione dell’ISEE socio sanitario in corso di validità alla data di presentazione della 
domanda. 

Si precisa che coloro che hanno già presentato domanda entro il 30/04/2025 non devono consegnare una nuova istanza. 

Per tutte le informazioni inerenti al presente avviso i cittadini interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali negli orari di apertura al pubblico, telefonicamente chiamando al numero 0782/222327, oppure tramite mail: sociale@comune.urzulei.nu.it.

Ultimo aggiornamento: 30 settembre 2025, 14:27

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